Ultima modifica: 28 Mar 2017

Consiglio d’Istituto

Funzioni

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l’adozione del regolamento interno del circolo o dell’istituto, l’acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell’istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.

Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di classe, ha potere deliberante sull’organizzazione e la programmazione della vita e dell’attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l’autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell’offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.

Inoltre il consiglio di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all’assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di classe; esprime parere sull’andamento generale, didattico ed amministrativo, dell’istituto, stabilisce i criteri per l’espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

– Avv. F. P. Ricci
 Dirigente scolastico – Prof. Antonia Speranza
 Componente Docenti
– Prof.ssa Morea Angela

– Prof.ssa Cipriani Pasqua

– Prof.ssa Richetti Elena Giovanna

– Prof.ssa Guastamacchia Anna Rita

– Prof.ssa Cassano R.

– Prof.ssa Petta Patrizia

– Prof.ssa Bavaro M.

– Prof.ssa Garofalo Filomena

Componente Genitori – Murgolo R.

– Ricci F. P.

– Desantis Chiara

– Stellacci C.

Componente Alunni – Fiore L.
– Marrone E.
– Speranza P. F.